BodyWork®

Scaturito dalla ricerca e dalla sperimentazione, prevede una modalità di azione con stili di scambio dialogico-tattile capaci di produrre esperienze di relazione adatte a favorire nella persona disponibilità ad abitare positivamente il proprio corpo fino a renderlo dialogante allo scambio, generando il piacere di aprirsi al mondo esterno. La peculiarità delle tecniche che sostanziano il BodyWork si rintraccia nel modo in cui le esperienze tattili alimentano vissuti corporei e appercettivo-comunicazionali, capaci di liberare il soggetto dagli stati di tensione e da tutto ciò che lo frena e lo inibisce, permettendogli così di riconquistare un’intima tranquillità emotiva e una diversa disponibilità nei rapporti di relazione. Si tratta di un dialogo tattile con funzione socializzatrice e arricchente di esperienze emotive e modalità adattive. Preziosi effleurages, parole tattili, che sollecitano sensazioni efficaci, capaci di sostentare la conoscenza di sé e mantenere vivo l’equilibrio delle emozioni, fino a rendere la persona più felice e disponibile. L’aiuto a mediazione corporea offerto dal metodo BodyWork permette di scoprire la propria identità corporea, di attenuare le tensioni, di liberarsi dalla corazza di rigidità costruita per difendersi, entrare in confidenza e in sintonia col proprio corpo e raggiungere una conoscenza per integrare una personale esperienza.

Se vuoi delle info in più Clicca qui…

Discover Project®

Si affida a criteri di globalità avvalorati dallo studio delle funzioni dell’uomo. È incentrato su vissuti contrattivi e decontrattivi muscolari realizzati investendo tutta la corporeità, esperienza con cui si giunge a un vissuto propriocettivo, uno stato di completo riposo dei muscoli e alla calma nel proprio mondo emozionale. Il Discover Project, oltre a promuovere la percezione propriocettiva e a liberare la persona dalle tensioni che compromettono una certa autonomia è orientato alla ricerca connotazionale dello schema corporeo, della disponibilità del proprio corpo a nuove capacità di adattamento all’ambiente e a vivere il dinamismo respiratorio e l’equilibrio energetico-affettivo. Un vissuto i cui obiettivi educativi muovono al soddisfacimento dell’esigenza di dare alla persona l’opportunità di riconquistare, attraverso il corpo, un benessere psico-fisico capace di indurre un nuovo equilibrio nello scambio e nella relazione, elementi essenziali di ogni azione pedagogico clinica.

Se vuoi delle info in più Clicca qui…

Trust System®

Permette di liberare il soggetto da ogni stratificazione sedimentaria tensionale e fargli ri-conquistare la calma psicofisica, indispensabile premessa per una presa di coscienza del proprio corpo, per una piacevole ricerca di Sé e una diversa capacità di rapporto con gli altri. La tecnica che il metodo utilizza si avvale di movimenti passivi realizzati con una mobilizzazione ritmica e monotona, adatta a regolare il tono muscolare e consentire l’acquisizione di una conoscenza e coscienza di Sé. Poiché la dinamica affettiva è strettamente collegata con la dinamica corporea, attraverso il dialogo tonico partecipato e agito, il soggetto può ritrovare la possibilità di esprimersi e di comunicare positivamente con il mondo circostante. Questo vissuto lo aiuta a sentirsi a proprio agio nel proprio corpo in un’elaborazione tonico-emozionale positiva, accompagnata da effetti neuro e psico-fisiologici che lo liberano da ogni difficoltà organizzativo-funzionale e socio-affettiva. In particolare, il Trust System, proponendosi l’abolizione degli stati tensionali, la scoperta del proprio corpo, la conoscenza del Sé corporeo, permette di assumere una maggiore abilità interpretativa e valutativa delle senso percezioni proprio-intero ed esterocettive, di fare esperienza con se stessi, vivere in sintonia col proprio ritmo, affinare la conoscenza dello schema corporeo, sentirsi a proprio agio nel proprio corpo, percepito come globalità, assicurarsi il controllo distributivo di sé, godere uno stato di calma, benessere, serenità e ritrovare fiducia.

Se vuoi delle info in più Clicca qui…

Phone: 347 6765538
Via John Fitzgerald Kennedy, 21 - FROSINONE